Doposcuola

In alcune scuole del nostro Istituto è attivo un servizio di doposcuola per le famiglie che ne fanno richiesta. Al termine delle lezioni gli alunni possono rimanere a scuola per un tempo variabile a seconda dei plessi e delle necessità della famiglia. L’Istituto mette a disposizione i locali scolastici; l’organizzazione del servizio è affidata attualmente all’Associazione Lilliput 2 a.s.d., che si occupa di iscrizioni, rette e organizzazione delle attività.

Attività e servizi

Durante il doposcuola gli alunni sono assistiti da educatori ed educatrici professionali e laureati dell’Associazione, che assistono i ragazzi nello svolgimento dei compiti, in accordo con le indicazioni degli insegnanti. A seconda degli orari del doposcuola, è attivo un servizio di mensa dedicato; dopo il pranzo e terminati i compiti, i ragazzi svolgono attività di gioco nei locali della scuola, assistiti dagli educatori.

Le informazioni riportate alla pagina Mensa scolastica riguardano solamente il servizio di mensa che si svolge durante l’orario scolastico. La mensa del doposcuola è affidata invece alla ditta Sa.Ma. (ex Seminario Arcivescovile): per informazioni dettagliate puoi rivolgerti agli educatori.

Orari e contatti

In questo anno scolastico il servizio di doposcuola è attivo nelle scuole primarie Franceschini e Matteotti, e nella secondaria De Pisis – sede.
Per gli orari precisi del doposcuola, consulta la pagina della scuola che ti interessa.
Per informazioni e richieste puoi contattare i responsabili del doposcuola a questi recapiti:

Ippolita Leati 3336429467
Enrico Bernardini 3488615875
Email: doposcuola.lilliput@gmail.com

 

Crediti immagine

There is a lot of homework di Miki Yoshihito è concessa con licenza CC BY 2.0