Scuola secondaria F. De Pisis – sede

La sede della scuola secondaria De Pisis comprende 12 classi, e gli alunni di tutte possono scegliere di seguire il corso ad indirizzo musicale. Sono presenti un corso tecnologico attivo da anni e uno in progressiva attivazione, inoltre un corso che prevede lo spagnolo come seconda lingua comunitaria.

La scuola è dotata di un laboratorio informatico, e di un laboratorio di coding e robotica in via di allestimento. Nell’edificio sono presenti un ampio auditorium, due palestre e la biblioteca comunale G. Rodari.

Servizi scolastici

Gli alunni possono usufruire dello scuolabus sia al mattino per andare a scuola che al termine delle lezioni. Il servizio è gestito dal Comune di Ferrara; per maggiori informazioni consulta la pagina Trasporto scolastico.

Per le famiglie che ne fanno richiesta è attivo il servizio di doposcuola, organizzato da Lilliput 2 ASD: maggiori informazioni si trovano alla pagina Doposcuola. Il servizio è attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 14.10 alle 18.00.

Info e contatti

Indirizzo v.le Krasnodar 102, 44124 Ferrara
Telefono 0532-901020
Email depisis.sede@icdepisis.it
Meccanografico FEMM81301L
Referente di plesso Rita Zavarini

Orario della scuola

Tutte le classi del plesso hanno lezione dal lunedì al venerdì, dalle 8.10 alle 14.10.
Il sabato non ci sono lezioni; a scuola sono aperti solo gli uffici di Segreteria.
L'orario settimanale delle materie viene indicato da ogni insegnante agli alunni all'inizio dell'anno scolastico.

Colloqui con gli insegnanti

Gli insegnanti ricevono i genitori per i colloqui sull'andamento scolastico degli alunni nei giorni indicati sul Calendario appuntamenti.
Sono inoltre a disposizione un'ora ogni settimana, concordando prima un appuntamento, secondo l'Orario di ricevimento settimanale.

Dove siamo