Scuola secondaria F. De Pisis – sede

La sede della scuola secondaria De Pisis comprende 12 classi, e gli alunni di tutte possono scegliere di seguire il corso ad indirizzo musicale. Sono presenti un corso tecnologico attivo da anni e uno in progressiva attivazione, inoltre un corso che prevede lo spagnolo come seconda lingua comunitaria.

La scuola è dotata di un laboratorio informatico, e di un laboratorio di coding e robotica in via di allestimento. Nell’edificio sono presenti un ampio auditorium, due palestre e la biblioteca comunale G. Rodari.

Servizi scolastici

Gli alunni possono usufruire dello scuolabus sia al mattino per andare a scuola che al termine delle lezioni. Il servizio è gestito dal Comune di Ferrara; per maggiori informazioni consulta la pagina Trasporto scolastico.

Per le famiglie che ne fanno richiesta è attivo il servizio di doposcuola, organizzato da Lilliput 2 ASD: maggiori informazioni si trovano alla pagina Doposcuola. Il servizio è attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 14.10 alle 18.00.

Contatti

Indirizzo viale Krasnodar 102, 44124 Ferrara
Telefono 0532-901020
Email depisis.sede@icdepisis.it

 

Referente di plesso: Alessia Paolucci

Orario della scuola

Tutte le classi del plesso hanno lezione dal lunedì al venerdì, dalle 8.10 alle 14.10.
Il sabato non ci sono lezioni; a scuola sono aperti solo gli uffici di Segreteria.
L'orario settimanale delle materie viene indicato da ogni insegnante agli alunni all'inizio dell'anno scolastico.

Colloqui con gli insegnanti

Gli insegnanti ricevono i genitori per i colloqui sull'andamento scolastico degli alunni nei giorni indicati sul Calendario appuntamenti.
Sono inoltre a disposizione un'ora ogni settimana, concordando prima un appuntamento, secondo l'Orario di ricevimento settimanale.

Dove siamo